Donare. Monastero di Santa Elisabetta

Nella sua vita di servizio al nostro Signore, la nostra Santa Patronessa, la granduchessa Elisabetta, mirava ad essere "non una parte di questo mondo, e allo stesso tempo a vivere e agire in questo mondo per trasformarlo". Coerentemente con questa visione, svolgiamo i nostri servizi sociali nei seguenti luoghi:

  • Clinica Nazionale di Salute Mentale: il numero totale di pazienti è 1700, compresi adulti e bambini con diversi condizioni mentali;
  • Ospedale generale № 2: 1000 pazienti adulti, anche con condizioni gravi e critiche;
  • Clinica di ricovero della tubercolosi: pazienti adulti e bambini con diagnosi di tubercolosi.

Ci occupiamo dei bisogni spirituali e di compagnia dei pazienti a lungo termine, lavorando per rafforzare lo spirito del paziente, aiutandolo così a guarire o ad affrontare la sua malattia.

  • Casa di cura per bambini diversamente abili: fornisce assistenza a lungo termine a 300 bambini di età compresa tra i 7 e i 18 anni con diverse abilità mentali e motorie;
  • Casa di cura per adulti con diverse abilità mentali: fornisce assistenza a 800 pazienti adulti con diverse abilità mentali che hanno bisogno di cure permanenti;
  • Centro di riabilitazione per bambini con disabilità mentali: fornisce servizi di riabilitazione per bambini con diverse condizioni mentali e sostegno alle loro famiglie.

I servizi religiosi e le attività sociali sono organizzati in tutte e tre istituzioni, e tutti sono incoraggiati a partecipare. Circa 100 adulti e bambini partecipano regolarmente alle funzioni religiosi e ricevano la Comunione. Sono previste attività sociali, tra cui lezioni di disegno e lavorazione dell'argilla, creazione di cartoni animati e divertenti oggetti artigianali, e la frequentazione di uno studio teatrale.

  • Due case di accoglienza che offrono rifugio a uomini e donne svantaggiati: 200 uomini svantaggiati e 30 donne svantaggiate sono ospitati permanentemente; loro vengono forniti del cibo, vestiario e lavoro supportato principalmente in agricoltura.
  • Scuola Ichthys: 100 alunni tra i 6 e i 13 anni; la scuola ha sede presso il convento e offre il standard educativo nazionale, istruzione nei fondamenti della fede ortodossa e una vasta gamma di attività extracurricolari.
  • Attività educative: 200 bambini frequentano la scuola domenicale che offre lo studio delle Sacre Scritture, vari attività e classi; siamo anche attivi nelle istituzioni educative di Minsk, impegnandoci nel dialogo e nello scambio con gli studenti.
  • Infermiera visitatrice / programma di assistenza domiciliare: combina il sostegno spirituale, il sostegno psicologico e l'assistenza quotidiana per le persone anziane costrette a letto. Più di 70 persone stanno ricevendo assistenza al momento.

Le vostre donazioni ci aiuteranno a sviluppare il nostro servizio formando più sorelle e volontari e acquistando le forniture necessarie

Le donazioni vanno inviate al seguente conto:

Banca: Intesa Sanpaolo

Indirizzo: Via Verdi, 5, 24069 Cenate sotto BG, Italia

IBAN: IT38H0306931812100000000317

SWIFT: BCITITMM

Conto corrente 1000/00000317

Importante indicare:

Beneficiario–Aleinikava Alena

Causale–Monastero Santa Elisabetta

Da tutto il nostro cuore vi ringraziamo per il sostegno e vi teniamo nelle nostre preghiere.
“Date e vi sarà dato.“ (Luca 6:38).